L’Univeristà non è un tribunale – Blocchiamo il senato accademico

  • September 20, 2009 3:50 pm

MARTEDI’ 22 ORE  12.00 IN CHIOSTRO BLOCCHIAMO IL SENATO ACCADEMICO CONTRO LE SOSPENSIONI

 

Questa volta al senato accademico non si discuterà né l’ insediamento ad eternum del Magnifico con la carica di Rettore di tutti i Rettori  nè dei tagli di finanziamento che trasformano la Statale in università pronta a vendersi al migliore offerente pur di mantenere intatta la “ qualità didattica” e sopratutto i grassi stipendi dei baroni.
Un pericolo più grande serpeggia … un manipolo di sediziosi che non riconoscono l’ autorità del Magnifico e giocano a pallone nel chiostro…

Si vuole sospendere 5 studenti con sanzioni normalmente usate per punire la falsificazione dei libretti universitari per aver partecipato alla The Cleva Cup : torneo autorganizzato di calcio e sfottò, riappropriazione e socializzazione di spazi , partecipato da tutti quelli studenti che non pensano che l’università  sia solo un luogo da vivere passivamente in cui consumare esami come caffè.
–Non siamo all’ asilo , abbiamo smesso da un pezzo di chiedere il permesso per andare in bagno ,  se si vuole disciplinare un modo diverso di vivere l’ università e di lottare , con la consulenza esterna della polizia politica che ha fornito nominativi e prove fotografiche , che almeno gli si  dia il nome che merita e non ci si nasconda dietro a commissioni disciplinari per infanti. Sono poliziotti e magistrati che in genere si occupano di queste cose. il fatto che uomini di cultura diventino burattini nelle mani delle aspirazioni espansionistiche Rettoriali o del controllo poliziesco ci lascia parecchio allibiti.
–Attenti fumatori del chiostro o abitanti indisciplinati della giungla di divieti , il dottor Controllo affila le sue armi …

Non scenderemo così in basso da farne una questione personale! Semplicemente lasceremo che il soffitto marcio vi crolli in testa e guardate bene che lo scarico al piano di sopra non lo abbiamo otturato noi ma ministeri per l’ istruzione e avvoltoi al seguito, e quando questo accadrà noi vogliamo stare all’ aria aperta ,  nel prato del chiostro centrale